Un sinistro presagio per l’Europa

Pubblicato il 22 Ottobre 2011 da Veronica Baker


Un sinistro presagio per l’Europa

Le immagini che circolano di Gheddafi trucidato, mi provocano un orrore indescrivibile.

E suonano anche un bruttissimo presagio per un Europa che si è non solo macchiata di un crimine così orripilante, ma soprattutto  di avere capeggiato la rivolta contro il beduino.

Il leader libico ne ha combinate di tutti i colori, non c’è dubbio.
Ma gli sciagurati politici europei davvero ritenevano Gheddafi più pericoloso per il mondo intero del tiranno iraniano o quello siriano ?

Perchè non bombardare la Siria e l’Iran allora ?

Che aspettiamo a fare, visto che noi europei abbiamo capito come redimere i conflitti interni ad altri stati sovrani ed ammazzare senza tribunali i loro capi ?

Puoi capire solo certe cose solo quando hai la possibilità come ha avuto la sottoscritta di fare amicizia e ascoltare la voce delle persone che in quei territori ci vivono da sempre, e che del Muhammar raccontavano tutta un’altra storia : con lui c’erano ordine e benessere, le donne giravano per strada tranquillamente da sole, lavoravano e erano completamente indipendenti in molti casi, vestite “all’occidentale”, ed il reddito medio della gente comune era il doppio rispetto a una qualunque altra nazione del Nord Africa.

Chi mi legge sa benissimo che ho spiegato più volte come i fatti possono essere facilmente manipolati e fatti apparire sotto molteplici vesti, per ancor più molteplici interessi.

Lo sapevate che Gheddafi voleva fare l’Unione degli Stati Arabi per garantire solidità politica al Nord Africa ?

Ma soprattutto ancora “PIU’ GRAVE” per qualcuno (chiedete info ad un ex Nobel per la Pace) farsi pagare tutto il petrolio africano in € e non più in $ ?

Guerra per la democrazia ?

No, per gli interessi dei soliti noti.

Un sinistro presagio per l'Europa


BannerVeronica 1


Translate »
You cannot copy content of this page