Pubblicato il 20 Maggio 2008 da Veronica Baker
To post…or not to post ?
Negli ultimi giorni sono stata presa da un senso di sconforto, tant’è che sono stata vicina a chiudere questo blog.
Detto, fatto : è stato espressamente citato il mio nome e cognome in una comunità di yahoo che si occupa del problema dalla dipendenza dall XXX e tutto ciò che ha a che vedere con questa problematica, oltre a dare dei particolari assolutamente inutili su di me.
Che centrano i databases (scacchistici) in tutto questo ?
A giustificare la veridicità delle informazioni date ?
A fare del gossip ?
E, soprattutto, che centra la lettura del mio blog con la cura da tale dipendenza ?
In tale contesto, gli apprezzamenti evidenti alle mie parole stonano notevolmente, soprattutto se fatti in forma anonima.
Naturalmente l’autore si è guardato bene dal dare riferimenti precisi su di lui salvaguardando la sua privacy, nè tantomeno rispondendomi quando ho tentato di instaurare un dialogo con un mio intervento (firmato con nome e cognome, come uso fare sempre) sul suo blog (dove ha risposto invece ad altri, ma non a me).
Ok, ho imparato la lezione, mi sono detta.
Successivamente ho scritto su questo blog un post innocente sul trading e sul perchè la maggior parte dei presunti aspiranti a tale professione non riescono in questa attività.
Anche qua, apriti cielo.
Il solito anonimo si è messo a scrivere dei commenti su un presunto personality checking nei miei confronti, tacciandomi di arroganza e di superbia (semplicemente mostrando ciò che realmente succede ?).
Mi domando anche qua a che cosa serva farlo ad una persona che si afferma di conoscere solo virtualmente, ma tant’è,anche qua rinuncio a capire, dato che non è la prima volta che il personaggio in questione si fa notare per commenti assolutamente fuori tema e/o non attinenti.
A volte sembra che ci si diverta a polemizzare sugli argomenti che sembrano più ovvi.
Ci ho naturalmente ripensato.
Non smetterò certamente di scrivere per queste bazzecole.