Pubblicato il 26 Settembre 2011 da Veronica Baker
The show must go on
Una donna di 66 anni nata a Parigi, ma da anni residente a Torino, alla Crocetta, il quartiere più lussuoso della città, si è uccisa questa mattina sparandosi un colpo di pistola nel bagno del bar storico Platti, tra l’indifferenza generale del folto pubblico.
La donna si era sparata alle tempie dopo aver messo in ordine portafoglio, documenti e borsa, in modo che fosse facile capire tutto.
«Non ho chiuso il bar perché non mi è sembrato opportuno , si è trattato di una fatto certo grave, ma voluto dalla signora. Mi spiace molto, era una donna gentile che da anni la domenica faceva colazione da noi, si sedeva al tavolo, consumava, dava la mancia e usciva. Ma perché chiudere il bar? Aspettavo per pranzo 100 turisti in arrivo da Milano ed il locale era pieno di gente. Io devo pensare al locale, a pagare i dipendenti, e poi forse la signora avrebbe preferito questa riservatezza».
Fonte : Il secoloXIX
Quindi “the show must go on”.
Dal mio punto di vista, quando si considera più importante il valore del denaro davanti ad una vita umana, significa che non c’è più alcun rispetto per l’altrui persona , ma contano solo i beni materiali.
Il declino avanza inesorabilmente per tutti noi, fondamentali economici compresi.
Parola di capitalista.