The power of Love (pagina aggiornata)

Pubblicato il 1 Luglio 2022 da Veronica Baker

The power of love
A force from above
Cleaning my soul
Flame on burn desire
Love with tongues of fire
Purge the soul
Make love your goal

Frankie Goes To HollywoodThe Power of Love


The power of Love

In un rapporto d’amore siamo nudi.
Occorre amare le proprie fragilità.
Dobbiamo lasciarci vedere senza difese, senza corazze.

Inoltre non si deve inibire ciò che non si è.
Ma sublimare ciò che si è.


Cos’è il Tao

Il Tao è il potere primordiale che forgia tutti i fenomeni dell’universo, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo.
Invisibile ma sempre presente, il Tao permea il mondo con il respiro stesso della vita ; e coloro che imparano ad armonizzarsi con il Tao possono sfruttare questo potere per migliorare e prolungare la propria vita.

Sebbene i principi del Tao siano stati formulati per la prima volta in parole e simboli dai saggi dell’antica Cina circa 5.000 anni fa, il Tao precede la civiltà umana e trascende ogni confine di spazio e di tempo, di razza e di cultura, perché il Tao è l’universale e perenne, essendo la Via universale e duratura della Natura.

Grazie alla saggezza ed all’intuizione degli antichi saggi che hanno dato vita alla più antica civiltà attualmente esistente, la cultura tradizionale cinese si è evoluta interamente intorno al Tao, ed ancora oggi i suoi principi sono alla base di tutte le arti classiche cinesi, dalla filosofia alla poesia, dalla calligrafia alla cucina, dalla medicina alla meditazione.

Il Tao è più di una semplice filosofia di vita, e l’unico modo per modo per ottenerne benefici pratici è coltivarlo e praticarlo.
Questo era l’obiettivo degli antichi saggi cinesi, che fortunatamente ci hanno lasciato testimonianze dei loro progressi lungo la Via.

Oggi, anche la scienza occidentale sta raggiungendo le stesse conclusioni.

Tuttavia, anche se le conclusioni sono essenzialmente identiche, l’immaginario poetico e le allusioni terrene con cui i saggi cinesi hanno spiegato i segreti del Tao sono notevolmente più facili da comprendere rispetto al complesso gergo tecnico preferito dai moderni scienziati occidentali.

I tre aspetti pratici del Tao che sono sempre stati di di vitale importanza per la intera Umanità sono la salute, il sesso e la longevità.
Tutti e tre sono intimamente legati fra di loro, ed insieme costituiscono il fondamento della felicità umana.



The power of Love. Cultura vedica

Secondo la cultura vedica dell’antica India, il nostro mondo è costituito da “cinque elementi” : Terra, Acqua, Fuoco, Vento e Spazio/Vuoto.

Questi cinque elementi costituiscono il corpo umano : le sostanze nutritive del suolo (Terra) vengono assorbite dalle piante che consumiamo (quindi sopravviviamo grazie all’elemento Terra), il sangue che scorre nelle nostre vene rappresenta l’elemento Acqua, il calore corporeo rappresenta l’elemento Fuoco, l’ossigeno che inspiriamo e l’anidride carbonica che espiriamo rappresentano l’elemento Vento e i seni paranasali che abbiamo nel naso e nel cranio rappresentano l’elemento Spazio.

Finché questi cinque elementi nel nostro corpo sono equilibrati e mantengono livelli adeguati, rimaniamo in salute.
Uno squilibrio di questi elementi nel corpo umano porta a un deterioramento della salute e a malattie.

Il centro di comando e controllo di tutti questi cinque elementi si trova nelle nostre dita.
Quindi, letteralmente, la nostra salute è a portata di mano.



The power of Love. Kama Sutra

Il meglio dal Kama Sutra, Arantga-Ranga, Ishimpo, Karezza…



The power of love. Mudra

Il mudra è un antico gesto curativo delle mani, risalgono a migliaia di anni fa e fanno parte di tutte le culture del mondo.
Il linguaggio dei gesti delle mani non conosce barriere di luogo e di tempo.

I gesti rituali delle mani sono nati in Egitto circa cinquemila anni fa e hanno preso il nome di mudra quando sono diventati parte integrante della pratica dello yoga in India.
Si possono trovare mudra quasi identici nelle sculture religiose di Europa, India, Asia, Nord e Sud America ed Egitto.

Usiamo i mudra ogni giorno della nostra vita.
Nota come tieni le mani nei vari momenti della giornata.

Hai i palmi aperti, in modo da essere aperti a nuove energie ?
Oppure stringi i pugni e tieni bloccata l’energia repressa ?

Forse metti la mano sul petto quando hai a che fare con emozioni profonde, usando il potere curativo delle tue mani per lenire il dolore del tuo cuore.

Esiste un significato ed un potere nascosto in ogni posizione dei mudra.

I mudra possono aiutare a guarire, ringiovanire ed equilibrare il corpo, la mente e lo spirito e a connetterti con la voce della saggezza divina.
Soprattutto, i mudra risvegliano e amplificano la propria forza interiore.



The power of Love. I tre livelli : fisico, emotivo e spirituale

Troppe persone considerano il sesso esclusivamente per una ricerca del piacere fisico.
In realtà, se i due partner riescono a incontrarsi su tre livelli – quello fisico, quello emotivo e quello spirituale – allora sono sulla buona strada per diventare una coppia felice.

Solitamente quando due persone si incontrano e sono irresistibilmente attratte l’una dall’altra, è perché i loro sé emotivi e spirituali sono sintonizzati sulla stessa frequenza.
Purtroppo, con il passare del tempo e le difficoltà della vita moderna così stressante, queste frequenze possono divergere fino a diventare discordanti.

Occorre quindi fare in modo di riavvicinare l’intimità fisica, ricreando un legame unico ed indissolubile.



The power of Love


You cannot copy content of this page