The end

Pubblicato il 18 Maggio 2010 da Veronica Baker


The end

  • (NAW) 05/18 02:31PM GERMANY’S BAFIN SAYS BAN TAKES EFFECT FROM MAY 19 TO MARCH 31, 2011 AND ‘WILL BE CLOSELY MONITORED’
  • (NAW) 05/18 02:32PM GERMANY’S BAFIN SAYS BAN ON SHORT-SELLING ALSO APPLIES TO SHARES OF 10 LEADING FINANCIAL INSTITUTIONS
  • (NAW) 05/18 02:33PM GERMANY’S BAFIN SAYS STEP ‘DUE TO EXTRAORDINARY VOLATILITY WITH GOVERNMENT BONDS IN EURO ZONE’
  • (NAW) 05/18 02:35PM GERMANY’S BAFIN SAYS MASSIVE SHORT SELLING COULD HAVE LED TO EXCESSIVE PRICE MOVEMENTS
  • (NAW) 05/18 02:36PM GERMANY’S BAFIN SAYS MASSIVE SHORT SELLING COULD HAVE ENDANGERED FINANCIAL SYSTEM STABILITY
  • (NAW) 05/18 02:40PM GERMANY’S BAFIN SAYS SHORT SELLING OF SHARES BANNED AT AAREAL BANK AG, ALLIANZ SE, COMMERZBANK AG
  • (NAW) 05/18 02:40PM GERMANY’S BAFIN SAYS SHORT SELLING OF SHARES BANNED AT DEUTSCHE BANK AG, DEUTSCHE BOERSE AG, DEUTSCHE POSTBANK AG
  • (NAW) 05/18 02:41PM BAFIN SAYS SHORT SELLING OF SHARES ALSO BANNED AT GENERALI DEUTSCHLAND HOLDING AG, HANNOVER RUECKVERSICHERUNG AG
  • ( NAW ) 05/18 02:42PM BAFIN SAYS SHORT SELLING OF SHARES ALSO BANNED AT MLP AG AND MUENCHENER RUECKVERSICHERUNGS-GESELLSCHAFT AG

Partita finita, Game Over.

Per quanto mi riguarda, negli ultimi giorni (prima dell’apertura di questo nuovo spazio)  avevo appena incassato le mie call scritte su MLP, ALV, MUV2, e chiuso lo short proficuo su Aareal Bank credendo di avere anticipato troppo il take profit.

Ora so invece di essere stata nel giusto – anche se a dire il vero un po’ di fortuna c’è stata in quest’ultimo caso.

Sono dei pazzi, danno la colpa agli speculatori ma la situazione è marcia fino al midollo nei fondamentali, e queste misure restrittive significano solo una cosa : default greco al 100%, e grossi casini in Spagna e Portogallo.

Domani -5% probabile in Europa, e sarebbe meritatissimo.

P.S.: leggo che i soliti sfigati dei siti italiani plaudono ad una iniziativa del genere, perchè – parole testuali :

Abolire in toto, quindi per tutti, non come si era fatto per finta tempo fà, le operazioni allo scoperto (tale Madness – che prima di scrivere dovrebbe imparare le lingua italiana) – nel sito ridicolo e soprattutto non superpartes come afferma di essere “Intermarket and more”.

I mercati finanziari non sono certo per vedove ed orfani, caro madness, se non vuoi arrischiarti a lavorare in questo mondo di squali puoi certamente comprare i BOT (forse più a rischio ora delle azioni), non te lo ordina mica il dottore di lavorare in borsa.

Poi, se si parla della regolamentazione seria e soprattutto di fare rispettare per davvero le rigide norme che già ci sono ma che non vengono mai fatte rispettare (lo short-selling è giusto, sacrosanto e serve a dare equilibrio e dei mercati che altrimenti in breve tempo diventano ingestibili, ma lo short-selling naked è un’invenzione moderna che rasenta l’idiozia più totale, come si fa a vendere allo scoperto ciò che non si ha avuto in prestito da qualcuno o che non ha aperto una posizione opposta ?

E ve lo dice chi da sempre ha imparato a convivere con la volatilità e con i bear markets, quelli che preferisco in assoluto), è un altro paio di maniche.

The end

Chi lo fa, è conscio dei pericoli e soprattutto lo fa a totale suo rischio.
L’era del tutto gratis e della carriera facile – soprattutto per i polli e per le persone senza talento – temo sia finita per sempre.

Scusate se mi arrabbio, ma vedere lo sfacelo del sistema finanziario mi fa venire il sangue al cervello, soprattutto perchè fatto in maniera cosciente e quasi scientifica.


44


Translate »
You cannot copy content of this page