Spettacolo sorprendente

Pubblicato il 9 Novembre 2008 da Veronica Baker


Spettacolo sorprendente

I nostri piccoli scacchisti in erba oggi pomeriggio ci hanno stupito.
All’esordio assoluto non solo in una competizione a squadre, ma per praticamente tutti (tranne uno) in un torneo ufficiale, hanno ottenuto un risultato davvero sorprendente :

  • Per le scuole elementari, il Tal A è arrivato 5° ed il Tal B 6 ° (su un totale di 11 squadre)
  • Per le scuole medie, il Tal C è arrivato 8° su 21 squadre (e schieravamo – unica squadra – un fuoriquota di V elementare cui solo un inopinato comportamento del capitano di una delle nostre squadre avversarie lo ha probabilmente privato del miglior risultato in 4a scacchiera)

Spettacolo sorprendente

Le nostre (anzi, la nostra, dato che abbiamo fatto gruppo tutti insieme) squadra è apparsa la più unita fra tutte quelle presenti.

Notare che praticamente quasi tutti i nostri bimbi non hanno ancora mai fatto corsi di nessun genere (se non per alcuni quello introduttivo ad inizio anno), ed alcuni di loro non hanno ancora imparato tutte le regole del gioco.
Siamo andati solamente per il gusto di divertirci, con la consapevolezza di prendere le sconfitte con un sorriso.

Non per fare un risultato a tutti i costi.
Con un entusiasmo davvero encomiabile e da cui dobbiamo prendere esempio noi adulti.
Ma i risultati di prestigio ci sono stati, molto di più delle mie aspettative.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato ; i genitori che ci hanno accompagnato in questa splendida giornata, con una speciale e doverosa menzione per il papà che ha fornito a tutti i bimbi – ed anche alla squadra degli adulti – una divisa regolamentare di squadra, con logo del Tal.
Unica squadra fra tutte quelle presenti oggi ad averla indossata, e probabilmente unico circolo in Italia ad avere una divisa ufficiale.

Lentate biblio3

Se i nostri bimbi manterranno questo spirito anche in futuro, sono convinta che andremo molto lontani, molto di più di quello che ci aspettiamo.
Non dimentichiamoci che il nostro settore giovanile è appena nato.


BannerVeronica 1


Translate »
You cannot copy content of this page