Questa insostenibile concretezza dell’Ego

Pubblicato il 10 Agosto 2011 da Veronica Baker


Questa insostenibile concretezza dell’Ego

Negli ultimi giorni può essere sembrato che abbia voluto strafare mostrando il mio Ego, scrivendo tutta una serie di post e commenti a volte un po’ provocatori .

Ma assolutamente non è stato così.

Semplicemente ho tirato fuori – come promesso – gli artigli ed ho mostrato – anzi, ricordato – cosa significa davvero comprendere ciò che sta accadendo intorno a noi e soprattutto mostrarne le dinamiche intrinseche apprese ed imparate con anni di passione e soprattutto di sacrifici che altri pretendono di imparare senza mai essersi applicati, se non superficialmente.

Questa insostenibile concretezza dell'Ego

Sapere fare trading è una sottile arte psicologica che si apprende dopo anni ed anni di dura esperienza sul campo.

Imparare le dinamiche macro significa apprendere con grande anticipo – trattandosi di trend di lungo periodo – ciò che succederà a livello di real-economy dopo qualche mese o talvolta anni.

Parliamoci chiaro .

Per me mandare avanti questo progetto costa tempo prezioso che potrei dedicare ad attività lucrative piuttosto che perdere tempo qua senza guadagnarci nulla.

Avrò forse a volte qualche difetto di comunicazione, certo ; ma anzichè essere apprezzata per il preciso ed oscuro lavoro, sono invece spesso ritenuta una persona che vuole essere la prima della classe a tutti i costi.

Al contrario, mentre quando metto realmente in mostra  – fingendo e recitando come una attrice navigata – il mio Alter-ego apparendo leggera, soave, vacua, vengo invariabilmente sempre apprezzata e riempita di elogi di ogni genere, compreso tornaconti economici non indifferenti.

pioggia notte

Pur parlando sostanzialmente del nulla assoluto, tranne utilizzare una sottilissima ironia, per altro la medesima che utilizzo in questo ambito.
Ed i miei contatti sui social networks hanno giornalmente  una crescita più veloce della luce.

L’importante è stato imparare tutto questo, poi costruirci intorno il personaggio e saperlo poi dopo gestire.

Per me è significato essere contrarian di me stessa.
Non è stato facile accettarlo : di carattere sono stata sempre tremendamente concreta e ben poco astratta.

Ma i tempi sono assai cambiati.
La concretezza non va più di moda, mentre la leggerezza impazza.

Basta semplicemente saperlo, e legare la prima all’Ego e la seconda all’Alter-Ego.


BannerVeronica 1


Translate »
You cannot copy content of this page