Pillole di analisi tecnica

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 da Veronica Baker


Pillole di analisi tecnica

Premessa importante : questi scenari possono naturalmente essere pesantemente modificati dai numeri del NFP di domani.
In ogni caso, proviamo a fare una analisi tecnica a bocce ferme :

Pillole di analisi tecnica

Nikkei : fallita questa notte la chiusura del gap aperto ormai da quasi un anno e mezzo, si dovrebbe essere completata – ma il condizionale è naturalmente d’obbligo – una configurazione di momentanea inversione del trend .

SP 1.6 0

Nasdaq 1.6 0

Spoore e Nasdaq100 : abbiamo testato la parte alta del canale rialzista per il primo, mentre il secondo pare molto più tonico, anche se la forza del trend sembra viavia calare (con cinque gap aperti nell’orario, si potrebbe obiettare che è normale).
Abbiamo però visto nelle ultime settimane come il mercato abbia sempre però ignorato questo fatto ed abbia proseguito incessantemente verso Nord.

Personalmente ritengo – e l’ho scritto più volte – che sia in arrivo una correzione del 5-10% circa – salutare, per altro anche per tutti coloro che hanno una visione fortemente bullish – che fungerebbe da catalizzatore per nuovi acquisti.

La mia visione lateral/ribassista per le prossime settimane quindi al momento non cambia (anche se come ho detto prima, la situazione potrebbe essere pesantemente influenzata dagli imminenti dati macro).

EURUSD 1.6 0

Eur/Usd (od in alternativa DXY) : abbiamo raggiunto la MM200 che dovrebbe fare da momentaneo supporto, ma la mia visione delle ultime settimane ribassista, con target iniziale del movimento 1.41 (come già scritto diverse volte nel corso delle ultime settimane) non cambia.

Crude Channel 1.6.09 0

Crude : poco da aggiungere a quello che si vede dal grafico, credo.
Test dei massimi, probabile rottura e continuazione del bull market in arrivo.

Infine, segnalo il grafico di Google, che ieri ha corretto per la prima volta dopo molto tempo abbastanza vistosamente.

Inoltre debolezza di altri pezzi da Novanta del Nas100 (Apple, Amazon in primis).
Che sia un segnale anche questo della – possibile – correzione in arrivo ?


44


Translate »
You cannot copy content of this page