Pubblicato il 6 Dicembre 2012 da Veronica Baker
Personal thoughts
Non voglio generalizzare affatto ; anzi, singolarmente ho conosciuto persone davvero stupende che mi stanno arricchendo molto.
Ma in vita mia non ho mai vissuto in una regione composta da una netta maggioranza di persone letteralmente RIDICOLE come il Ticino, che riesce ad essere come realtà addirittura peggiore – e di molto – della tanto bistrattata Italia (questa volta con la I maiuscola al confronto) che tanto dileggiano giornalmente.
La realtà sociale è davvero paurosa, ed è l’ennesima dimostrazione che delle buone, anzi ottime leggi (non posso negare che sia la amministrazione che la legislazione siano davvero molto valide, anni luce superiori che in Italia peccato che siano però di derivazione tedesca) non servono a cambiare l’educazione e soprattutto la cultura di gente che è ancora legata a stereotipi retaggio di un antichissimo passato.
E mi colpisce che anche personaggi apparentemente di cultura elevata siano ostaggi di questa situazione che rasenta l’arcaismo più totale : qualunque italiano rimane esterrefatto quando tocca con mano queste vicende incredibili che superano la fantasia.
Inoltre è in arrivo – un’ondata di bigottismo degna del periodo più buio di Torquemada, roba da fare impallidire ciò che succede in Ita(g)lia, per tacer della criminalità organizzata che ha tentacoli ovunque e della corruzione totale esistente in ogni attività commerciale.
Per il momento mi fermo qua.