Pubblicato il 20 Settembre 2009 da Veronica Baker
Novità dal blog
Come alcuni di voi avranno sicuramente già visto, nell’ultima settimana molte cose sono cambiate in questo blog.
Vediamole nel dettaglio :
- Template : aspetto professionale e curato in stile magazine, menu molto più facilmente utilizzabili, grafica molto più leggera e soprattutto molto più leggibile. Il blog è ottimizzato per Firefox, Chrome ed Explorer.
- Grafici : inseriti tutti quelli che ritengo interessanti in ottica sia di trading di breve periodo, sia macroeconomica. Mai come ora è fondamentale seguire i grafici di Gold, Silver e di $ contro tutti i principali cross per capire cosa ci riserverà il futuro, anche nelle decisioni da prendere nella vita di tutti i giorni.
- Interattività : ho aggiunto la mia email, il pulsante diretto di Skype, la mia pagina personale su YouTube e su Twitter. Questo naturalmente vuole essere un invito ad avere un dialogo con la sottoscritta, magari (ma non solo) proprio su temi trattati in questo blog. Aggiungo che proprio tramite questo blog ho avuto la possibilità di conoscere persone davvero valide ed intelligenti, alcune di loro diventate mie vere amiche.
- Motori di ricerca : nuovi ed aggiornati, sia interni che esterni.
- Campagne sociali : aggiunti alcuni banner su temi che mi stanno particolarmente a cuore (abbandono degli animali, violenza sulle donne e sui minori). Immagini crude, ma purtroppo veritiere.
- Pubblicità : ebbene sì, mi sono alla fine convertita anche io all’inserimento di alcuni banner pubblicitari, sebbene a malincuore (ma occupano ben poco spazio, ed inoltre credo che non ci ricaverò un fico secco).
Inoltre, ho iniziato a pubblicare articoli scritti da lettori (in realtà dovrei dire amici) che in moltissime occasioni mi hanno fornito materiale interessante e davvero utile per ampliare una discussione oppure per scrivere post su argomenti diversi (spesso dopo averli sviscerati in email).
Come ben sapete, ritengo che il vero patrimonio di un blog ed il vero valore aggiunto siano i commentatori. .
I lettori indubbiamente sono assai importanti.
Ed infatti ancora una volta volevo cogliere l’occasione per ringraziare tutti quelli che giornalmente frequentano e leggono le pagine di questo blog.
Ma – come ho già detto una volta – senza commentatori un blog diventa totalmente anonimo.
Anche per questo ho deciso di cercare di spaziare il maggior numero di argomenti possibili.
Ecco appunto il significato del nuovo titolo del blog : Metropolis Project.
Uno sguardo al presente che mira al futuro.
Una nuova prospettiva per conoscere e capire il mondo contemporaneo.
Oggi tutto il mondo è diventato una gigantesca metropoli, dove tutti i fatti che succedono, gli eventi di ogni genere – anche quelli che all’apparenza possono essere insignificanti e soprattutto diversissimi fra di loro – sono sempre e comunque in qualche modo concatenati e correlati, magari in modo tale che a prima vista spesso non lo si capisce.
Ed ecco che torniamo – ancora una volta – alla mia massima preferita : l’essenziale è invisibile agli occhi.
Mai come di questi tempi una frase del genere è attuale.
Naturalmente, ogni suggerimento è – come sempre – graditissimo.