Moto, decreto ministero su incentivi atteso a breve

Pubblicato il 14 Aprile 2005 da Veronica Baker


Moto, decreto ministero su incentivi atteso a breve

decreto ministero su incentivi atteso a breveE’ previsto a brevissimo il decreto del ministero dell’Ambiente sugli incentivi per la rottamazione dei ciclomotori inquinanti.

“Attendiamo a ore il decreto”, ha detto il presidente dell’Associazione produttori (Ancma), Guidalberto Guidi, che ha presentato oggi il prossimo forum Ancma, previsto per il 13 maggio a Roma.

Guidi non ha voluto fare previsioni per il mercato dei ciclomotori, che ha registrato un calo del 13% nel primo trimestre del 2005.

“Speriamo che il decreto volto a favorire un rinnovo del parco dei mezzi in circolazione possa costituire un modo per riavviare il mercato”, ha aggiunto Guidi. “O almeno per indurre coloro, che in attesa degli incentivi hanno rinviato gli acquisti, a non aspettare oltre”.

Sulla concorrenza estera, da parte dei Paesi emergenti, tra cui la Cina, Guidi ha detto che “sarà necessario trasferire all’estero un pezzo della catena del valore, mantenendo però la testa (delle aziende) in Italia”.


44


Translate »
You cannot copy content of this page