Moltiplicazione moderna dei pani e dei pesci

Pubblicato il 13 Ottobre 2019 da Veronica Baker

Un miracolo è quando il tutto è maggiore della somma delle sue parti.
Un miracolo è quando uno più uno è uguale a mille.

Frederick Buechner


September 30, 2019


Manuale di sopravvivenza Her Own Destiny
“Why not ? I trust in you !”

Praticamente, e semplificando di moltissimo, da quanto ho potuto cogliere nei dettagli operativi, il tutto tanti anni fa dovrebbe esser cominciato così.

Un giovane operaio americano va per comprarsi una magnifica villa da un paio di milioni e si rivolge ad una banca specializzata sui mutui casa che gli guarda lo stipendio e gli dice : “Why not ? I trust in you !”

E il mutuo parte, a tasso variabile, per N anni, con inclusa ed occultata l’estinzione dei primi tre anni di rate, in modo che alle banche dati risulti poi, comunque, un buon pagatore.

Il giovane ed intraprendente operaio americano decide anche di aprirsi una seconda attività magari come lavanderia a gettoni e va in una banca commerciale che gli chiede come unica garanzia il possesso della casa per proporzionargli l’erogazione, occultando anch’essa qualche anno di rate estinte, e gli dice : “Wow ! Why not ? I trust in you !”.

Il medesimo operaio, visto che c’è va a comprarsi un po’ di beni di consumo degni di questo nome pagandoli con una carta che si basi sulla garanzia di avere un bene immobile, uno stipendio e lui gli mette su anche la lavanderia un’attività autonoma…

Augusto


Vero.
Una moltiplicazione moderna dei pani e dei pesci.

Solo che alla fine qualche cosa è andato storto.

Veronica



moltiplicazione moderna dei pani e dei pesci


You cannot copy content of this page