Pubblicato il 25 Aprile 2013 da Veronica Baker
Letta Continua
Pillole in breve di Enrico Letta Continua.
- Primo incarico importante : Commissione per l’Euro (1994-1997).
- Autore del libro (illeggibile) “Euro sì. Morire per Maastricht” (Roma-Bari, Laterza, 1997),da cui fondamentali estratti tipo “vale la pena di morire per l’Euro e Maastricht come nel 1939 valeva la pena di morire per la Polonia” e che “non c’e’ un Paese che abbia, come l’Italia, tanto da guadagnare nella costruzione di una moneta unica” e “abbiamo moltissimi imprenditori piccoli e medi che quando davanti ai loro occhi si spalancherà il grandissimo mercato europeo, sarà come invitarli a una vendemmia in campagna. E’ impossibile che non abbiano successo il mercato della moneta unica sarà una buona scuola. Ci troveremo bene“.
- Membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale (gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller).
- Membro del Gruppo Bilderberg (ha partecipato all’ultima riunione presso Chantilly, Virginia, USA).
- Membro del comitato esecutivo dell’Aspen Institute Italia (organizzazione americana finanziata anche dalla Rockefeller Brothers Fund ) che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le leadership illuminate, “le idee e i valori senza tempo”.
Una scelta decisamente affidabile e piuttosto telefonata dopo l’elezione del comunista, da buon servitore dei padroni del vapore è stato giustamente ricompensato con la nomina a premier (con la complicità di un Cav. che non vuole finire in gattabuia, di Monti suo maestro e del PD da sempre alleato).
In poche parole è il (solito) infiltrato e nulla più.