Le pagine della vergogna (306)

Pubblicato il 8 Maggio 2022 da Veronica Baker

La gran massa dei tedeschi ignorò sempre i particolari più atroci di quanto avvenne più tardi nei Lager.

Primo Levi


Le pagine della vergogna


Bollettino di guerra.


Addio alla prof Cinzia Stabile, due comunità in lutto


Bisceglie. Donna muore improvvisamente durante il trasporto in ospedale, disposta autopsia.


Lutto in paese. Edda muore a 53 anni


Mantova-Muore calciatore 27enne dopo un malore in campo


Montevarchi. Improvviso decesso di un allenatore di calcio 44enne.


Consigli di un pro-vax pentito.



Temo sia vero…


photo 2022 05 07 09 26 10


Una notizia completamente falsa, il cambio EUR/RUB (che riflette il cambio USD/RUB) è ai minimi dal 2020, non certo di tutti i tempi.
Per sbugiardare un sito come Database Italia ci vuole sempre ben poco : basta aprire un qualsiasi grafico di lungo periodo, e scoprire che di strada ce n’è ancora parecchia da percorrere.

In questo momento occorrono 72 rubli per un Eur, mentre nel 2013 ce ne volevano 40, ad esempio (e negli anni ’80-’90 circa 15).
Certo, se si guarda solo gli ultimi due mesi si vede che al 7 marzo – al culmine della crisi ucraina, ci volevano 168 rubli per un euro.

Chi ha scritto che la Russia sarebbe andata in default (e chi ha dichiarato questo ai tempi) è un emerito idiota, perchè un paese che ha il 15% del suo debito rispetto al suo PIL non potrà MAI andare in default (mentre l’Italia, con il 170% del debito pubblico rispetto al suo PIL è già tecnicamente in default dal 2011, quando alla presidenza della BCE andò…risposta troppo facile, Draghi…che con l’abbassamento sottozero dei tassi di interesse dell’UE ha distrutto l’intero mercato obbligazionario e – di conseguenza – creato le basi per il default dell’intera UE.

Il comportamento del RUB è coerente per altro con i modelli che utilizzo dal 2014 (asset finanziari che ricordano quello di una ECG sotto forte stress) circa ed indica un sistema che inizia ad essere incontrollabile.

Il problema è che l’UE (ed in generale il mondo occidentale) ha confiscato – quindi rubato – gli asset finanziari di cittadini russi residenti regolarmente (e detenuti regolarmente, soprattutto) ; ovvio che i russi se la sono legata al dito ed hanno dichiarato che prima o poi non onoreranno VOLONTARIAMENTE i loro debiti con l’Occidente (ovviamente una ritorsione….)


photo 2022 05 08 02 26 03


Non è una novità.
Sono anni che è questa la situazione in Svezia : tassi di suicidio altissimi, alcoolismo dilagante, periferie delle città invivibili.


photo 2022 05 08 11 02 23


D’altra parte ci sono personaggi come Cottarelli che sono riusciti a definire il concetto di razzismo in poche parole.
Perchè se non esiste una differenza, non c’è bisogno di ricordarla….


1 2


Una legge dello Stato americano dell’Oregon impone alle scuole di collocare distributori di assorbenti per il ciclo nei bagni per i maschi.
Domanda banale : ma a che servirebbero ?


2 2


Ed Amazon vara il benefit aziendale per chi abortisce.

“Il colosso della logistica di Jeff Bezos rimborserà le spese per tutti i dipendenti che decidono di interrompere la gravidanza per sé o per le loro mogli”.

Una risposta alla Corte suprema degli Stati Uniti che intende rovesciare una sentenza sull’aborto del 1973 definendola “egregiamente sbagliata”.

In poche parole, i grandi gruppi economici influenzano l’etica e collaborano ad aggirare le leggi.


amazon logo


Le pagine della vergogna


You cannot copy content of this page