Pubblicato il 16 Agosto 2011 da Veronica Baker
La montagna partorisce il solito topolino
Meeting Sarkozy/Merkel : ministro economico unico europeo, No Eurobond e Tobin Tax proposta per la 346a volta ?
Ed hanno dichiarato che la dotazione del fondo salva stati è sufficiente in “dimenzionen”?
Al solito i politici europei non hanno capito un kazz , dovrebbero fare proposte opposte e dichiarazioni opposte.
Ma forse hanno telefonato prima al maghetto.
Only three questions :
- Se passasse la TT, GS ed affini spegnerebbero gli HFT ed il Dax farebbe -40% in un solo giorno, chissà poi come sarebbero contenti i “risparmiatori” krukki (a me della TT non fregherebbe una mazza, NB,uno 0.05% a transazione in più non mi cambia nulla, ma a chi fa trading veloce sì, ed i volumi ormai sono fatti al 90-95% da macchinette ed algoritmi dentro black-box). A volte vorrei realmente vedere queste cose anzichè sentire delle barzellette. E chissà che da qui a Settembre a questo punto il Dax non collassi davvero.
- Siamo nell’UE, vogliono un ministero economico Europeo, ma non vogliono fare gli Eurobonds ? Per la serie : ognuno si fa i k…i suoi allegramente. Ma allora a che è servito l’€ ? Ah, sì, a fottere la gente ed a riempire di quattrini la medesima cricca dell’UE con le banke amerikane.
- Ma si rendono conto della enorme kazzata che hanno detto sul fondo salva stati ? Chi lavora con leva ti spara addosso di tutto se fai queste provocazioni da 4 soldi degne da bullo di periferia, perchè sa che stai spudoratamente mentendo (tipo il nano nelle sue conferenza da “tutto va bene, la nostra economia è solidissima, le nostre banche le migliori”) Ed ora realmente la speculazione può colpire i punti deboli dell’UE : non solo i Piigs, ma a mio parere pure la Francia.
Commento tecnico : se è confermato tutto, Ftsemib a 4 cifre entro la fine dell’anno.
Ma anche il $ dovrebbe partire adesso (il che è tutto dire), vista la consistenza dell’armata Brancaleone.
Dimenticavo : Fitch che conferma la AAA agli Usa è l’ennesima barzelletta della farsa.
P.S.: gli Eurobonds alla fine saranno necessari, e la TT finirà in soffitta come sempre. Ma nel frattempo gli speculatori avranno guadagnato cifre folli.