Guten tag Japan

Pubblicato il 10 Settembre 2011 da Veronica Baker


Guten tag Japan

“Monetary policies will maintain price stability and continue to support economic recovery. Central Banks stand ready to provide liquidity to banks as required. We will take all necessary actions to ensure the resilience of banking systems and financial markets. In this context we reaffirm our commitment to implement fully Basel III.

Enter ——> Print (Money)

Dimostrazione pratica che i politici non sanno proprio che fare.

Eche soprattutto perseverano sempre e comunque negli stessi errori – sintomo questo di dilettantismo al cubo e soprattutto di totale incapacità nell’affrontare problemi di natura economico/finanziaria.

Guten tag Japan

La verità invece è una sola : come nel 2008 le banche non si fidano più le une delle altre, ad esempio le amerikane stanno ritirando i loro depositi nell’UE.

Quindi si sta rapidamente riducendo lo scambio interbancario, unito al fatto che la liquidità fornita dai governi non è mai arrivata all’economia reale, come scrissi nel primo post del nuovo corso di questo spazio .

Il risultato finale sarà solamente la recessione ed il fallimento di aziende medio/piccole  ed anche di molte delle stesse banche, quelle che non riceveranno fondi provenienti da capitali privati.

Good morning (o Guten Tag) Japan.


44


Translate »
You cannot copy content of this page