Farsopoli : come ragione il Vero Potere

Pubblicato il 3 Agosto 2012 da Veronica Baker


Farsopoli : come ragione il Vero Potere

Se in ita(g)lia (ma non solo,anche al di là del confine, basta parlare come lingua l’ita(g)liano) sei davvero una persona capace e competente, ma per qualche motivo – diversi fra loro a seconda delle circostanze – stai antipatica a più persone – non avrai mai alcuna speranza di ottenere nulla ; ed anzi, più vincerai, più ti romperanno fino a distruggerti completamente la carriera.

Oppure te ne devi andare e decidere di rompere totalmente con il sistema, perchè nauseato dall’ambiente.

Conoscendo fin troppo bene l’ambiente ita(g)liano, la trama della farsa (perchè di ciò si tratterebbe, se non fosse che stanno letteralmente giocando sulla carriera di tre personaggi che hanno solo la “colpa” di indossare la camicetta sbagliata e di avere rotto un patto mafioso studiato a tavolino per anno e perpretrato coinvolgendo tutti i personaggi più loschi del Bel (?) Paese sin dal 2006) non poteva che dipanarsi in questo modo e con queste modalità.

E fatti di questo genere ne capitano a decine tutti i giorni, con persone che non hanno la fortuna di essere dei personaggi famosi come Conte, Pepe, Bonucci.

Per me, in fondo, è bastato davvero pochissimo, solamente rivedere con un flash-back tutto ciò che mi hanno combinato dal 2004 in poi negli ambienti più disparati.

Ma adesso devono rompere con il sistema e rovesciare il tavolo, anche a costo di essere scaraventati fuori nel muro contro muro.
Tanto in ogni caso saranno marchiati sempre e comunque come infami, ladri.

Farsopoli : come ragione il Vero Potere

Esattamente come è successo a me (marchio a prescindere diverso, risultato medesimo, naturalmente).

(P.S.: la vera comprensione di Farsopoli è stata per me la chiave di volta per comprendere sia i metodi, sia il modo di ragionare del Vero Potere quando vuole ottenere qualche cosa, soprattutto a livello sociale.

Infatti cambiano le modalità, ma i personaggi sono sempre gli stessi).


BannerVeronica 1


Translate »
You cannot copy content of this page