Un concetto fondamentale

Pubblicato il 16 Novembre 2012 da Veronica Baker

Un concetto fondamentale : i migliori talenti greci,spagnoli e portoghesi ( e presto anche italiani ) stanno velocemente lasciando il proprio paese ad ogni costo desiderosi di competere nell’economia globale, spostandosi verso destinazioni più prestigiose : principalmente a Nord, meta principale Deutschland, ma anche Scandinavia, oppure Asia ( Malesia,Singapore ) Australia, SudAmerica ( Brasile,Cile).
Mentre i fannulloni,gli indecisi e semplicemente e tutti coloro che si aspettano miracoli da parte di politicanti populisti di ogni genere rimarranno nei loro rispettivi paesi, in attesa di un miglioramento che non arriverà mai.
La strategia di fare scioperi ad oltranza e violente manifestazioni allo scopo di ottenere continuamente aiuti dilazionati nel tempo questa volta non funzionerà….

…ed anche il Ticino – la cui economia dipende assolutamente dall’andamento italiano – farà sicuramente a breve la medesima fine, con i migliori che si sposteranno rapidamente e senza tanti dubbi come minimo al di là del Gottardo…

Fonte : WSJ

rp_download-2.jpg

You cannot copy content of this page