Avanti il prossimo

Pubblicato il 16 Giugno 2008 da Veronica Baker


Avanti il prossimo

Barclays, la terza banca britannica, si appresta a varare un aumento di capitale da 4 miliardi di sterline (7,8 miliardi di dollari) .[…]

[…]L’accordo dovrebbe essere raggiunto entro due settimane.
Da tempo circolavano voci di un possibile aumento esterno di capitale di almeno 3 miliardi di sterline da parte di Barclays. […]

aumento capitale

Ok, in questo momento Barclays +13%, sulla scia di quanto successo venerdì per Lehman ed altri titoli del comparto finanziario.

Che negli ultimi giorni si potessero acquistare titoli del comparto sulla debolezza in attesa di un corposo rimbalzo sulla scia di news come questa era abbastanza prevedibile (anche se è molto probabile che, quando sarà conosciuto il vero ammontare dell’ADC, i prezzi vi si riallineeranno molto velocemente).

Barclays sign 901 18310103 0 0 3477 300

“Buy the news” in questo caso : la maggior parte delle posizioni aperte sui finanziari in questo momento è short, ed in effetti si può un po’ giocare sugli squeezes in questo periodo.

Rimane il fatto che le prospettive del business in questo settore non paiono molto buone per l’immediato futuro, pur notando che in giro ci sono parecchi titoli finanziari che in questo momento sono sotto il valore di libro.


44


Translate »
You cannot copy content of this page