Aggiornamento di metà mattina

Pubblicato il 19 Maggio 2010 da Veronica Baker

A titolo puramente informativo, segnalo la piena disponibilità – e meno male ! , visto che altrimenti non sarebbe stato possibile hedgiare le diverse posizioni , come spiegato in altro post – di ottenere azioni in prestito di TUTTI i titoli facente parte della oramai celeberrima lista BaFin ( questo significa ovviamente che si può andare short semplicemente  prendendo in prestito i titoli pagando il tasso di interesse composito annuo richiesto + eventuali dividendi staccati ).

Per cui, NON è vero – come riportano oggi invece quasi tutti i siti finanziari appartenenti alla cricca italiana e che vogliono spargere il terrore fra gli investitori al fine di spingerli a sottoscrivere le loro proposte bidone – che non si possono aprire posizioni short , se mai è il contrario !( anche se farlo oggi pare piuttosto sconsigliabile )

E ad esempio, NON è nemmeno vero che da oggi l’Austria sta vietando lo short selling, se mai stanno restringendo quello naked !

Vergognatevi , paladini della libera informazione , alleati con falsissimi bancari “etici” che scrivono solo di disastri immani senza MAI prendere realmente una propria posizione !

Meno male che almeno hanno avuto un briciolo di buon senso in questo caso agli alti livelli, hanno capito che il mercato non poteva essere di punto in bianco affossato subito.

Per la cronaca , in questo momento  Ftsemib -4% , Ibex -4% , Dax -3%, Cac -3.4%….

You cannot copy content of this page